Adoro le matrioske perchè mi fanno pensare a noi donne: uniche eppure capaci di moltiplicarci...
Perchè ognuna di noi sa essere tante donne insieme, una dentro l'altra, all'infinito!

Benvenuti nel mio blog, un diario dove poter condividere i miei svariati interessi:
cucinare (perchè il mio sogno è aprire un ristorante), ricamare, tricottare, cucire,
riciclare, inventare, conservare, ballare...





























venerdì 10 febbraio 2012

LA SINDROME DELLO SCOIATTOLO



Avete presente la tana dello scoiattolo e la sua mania di accaparrare provviste per tutto l'inverno? Beh quando prende a noi umani più che una mania dicono che sia una sindrome, sapete quelle 'malattie' di cui non sanno spiegarsene una causa e una ragione? La mia dispensa deve essere sempre piena e ben ordinata, tanta pasta di tutti i formati, tante bottiglie di olio, tanti biscotti, tanto zucchero, tanto di tutto lì pronto per qualsiasi evenienza, hai visto mai che mi viene la febbre e per 2 settimane non posso uscire di casa?...oppure che so, nevica e rimaniamo bloccati dentro...insomma qualche imprevisto ci può sempre essere!! 
Per contenere tutto però c'è bisogno di spazio e i mobili della mia cucina non bastavano più, così ho deciso di aggiungere un nuovo mobiletto nella parete dove prima tenevamo un divanetto di vimini...Lo abbiamo comprato da IKEA , bianco con le ante in vetro...carino no??


Visto quante confezioni formato famiglia di ORO SAIWA??
Per non far vedere il contenuto ho comprato una stoffa di cotone americano (mi è costata una fortuna!) con la quale ho confezionato le tendine per la finestra, il copri cassettone (dove c'è la serranda) e le tende arricciate che ho applicato alle ante dell'armadietto con del velcro. AH! I cesti di vimini che ho messo sopra sono pieni di piatti, bicchieri e tovaglioli di carta!



Nessun commento:

Posta un commento