Da quando un paio di anni fa ho scoperto Tupperware il mio modo di conservare è cambiato...la mia cucina si è riempita di ciotole e di colori e adesso non potrei più vivere senza!! Come facevo prima? Si perchè conservare bene vuol dire anche risparmiare, buttare via meno cibo che con i tempi che corrono non è roba da poco!! E poi c'è anche la mia mania di perfezione, di ordine e pulizia...vuoi mettere un frigorifero ordinato e una dispensa perfetta? La pasta per esempio...prima usavo metà busta e l'altra metà la chiudevo con un elastico o una molletta, adesso ho tutto il set rosso che tiene anche chiuso ermeticamente quindi niente più farfalline!
E le patate? Vanno conservate al buio, al riparo da umidità...mi fiorivano sempre e quando fioriscono diventano tossiche...adesso ho risolto con Ortofresco, che è anche carino da vedere infatti fa la sua bella figura sotto la finestra vicino al lavandino!
In frigorifero invece le verdure o la frutta durano settimane dentro le Fridgesmart...anche il prezzemolo!!!
Questo è il contenitore per i formaggi, li mantiene al giusto grado di umidità evitando la formazione di muffette ed odori sgradevoli dentro il frigo...il mio Cheesmart è extra-large perchè ci tengo anche un bel pezzo di Parmigiano Reggiano!
E poi adoro le ciotole 'vintage'...forse perchè possono stare una dentro l'altra come le Matrioske??
Nessun commento:
Posta un commento